Inaugurato il Consorzio Onoranze Funebri SICOF
Prende il via il progetto ufficiale del Consorzio Regionale Onoranze Funebri SICOF spiega il Presidente Serafino, diventerà un punto di riferimento Regionale, con gli stessi principi che ci hanno aggregati, ”LEGALITÀ’,TRASPARENZA e ONESTA’” sollecitatoci da più parti da tante Agenzie Funebri in Sicilia.
Il giorno 15/05/2015 è’ stata inaugurata la nostra sala conferenze dalle autorità locali.
Il Taglio del nastro con il saluto delle autorità presenti è stato inaugurato oggi dall’ Assessore ai Servizi Cimiteriali del Comune di Palermo Prof. Giusto Catania.
Tra le autorità e delle massime cariche civili presenti, il Vice Presidente Provinciale Sicilia A.G.C.I. Cooperative Italiane Rag. Francesco Sprio, il Direttore del Cimitero Rotoli Franco Marchese, il presidente del Consorzio ASI, il presidente provinciale e Vice presidente regionale Sicilia dei Fioristi Gioacchino Vitale, il Presidente Salvatore Prestano della TENER EXPO International Funeral Industry Convention e altre autorità.
Alla cerimonia hanno partecipato tutti i dirigenti e componenti dello staff della Cooperativa, si ringraziano tutti i colleghi delle Onoranze Funebri, le aziende produttrici di Articoli Funerari provenienti da tutta la Sicilia con la loro presenza.
“Con l’inaugurazione di questo nuovo centro conferenze e con le nuove aule già pronte per la formazione professionale del personale e aggiornamento degli operatori funerari siciliani; ha spiegato il Presidente della Coop. Soc. Rosalia Trinca si apre ufficialmente il piano di rilancio e riqualificazione della categoria delle Onoranze Funebri in Sicilia già da noi avviato, ma prende anche il via il progetto ufficiale del Consorzio Regionale Onoranze Funebri SICOF che diventerà un punto di riferimento Regionale, con gli stessi principi che ci hanno aggregati,
”LEGALITÀ’,TRASPARENZA e ONESTA”
sollecitatoci da più parti da tante Agenzie Funebri Siciliane”.
A dare ulteriore lustro alla cerimonia l’intervento dell’Assessore Prof. Giusto Catania la quale dopo una serie di richieste degli operatori del settore per migliorare i servizi locali si è fatto portavoce, sia a livello locale sia a livello regionale.
Un invito ufficiale sarà presentato a giorni all’Assessore Prof. Giusto Catania e al Sig. Sindaco di Palermo nonchè Presidente dei Comuni Siciliani dell’ANCI Sicilia per la loro partecipazione e l’inaugurazione della Tener Expo dal 13 al 15 Novembre 2015 presso il Fiesta Hotel Athènee Palace Campofelice di Roccella (PA) – (Italia), Esposizione Europea di arte funeraria e cimiteriale International Funeral Industry Convention.
Al più presto Vi daremo notizie.